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Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera a

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 14 Comma 1,2

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo e i titolari di incarichi dirigenziali

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, anche se non di carattere elettivo, di livello statale regionale e locale, lo Stato, le regioni e gli enti locali pubblicano i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonche' le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare
dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.
1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati di cui al omma 1 per i titolari di incarichi o cariche di amministrazione, di direzione o di governo comunque denominati, salvo che siano attribuiti a titolo gratuito, e per i titolari di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione.
1-ter. Ciascun dirigente comunica all'amministrazione presso la quale presta servizio gli emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 13, comma 1, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 giugno 2014, n. 89. L'amministrazione pubblica sul proprio sito istituzionale l'ammontare complessivo dei suddetti emolumenti per ciascun dirigente.
1-quater. Negli atti di conferimento di incarichi dirigenziali e nei relativi contratti sono riportati gli obiettivi di trasparenza, finalizzati a rendere i dati pubblicati di immediata comprensione e consultazione per il cittadino, con particolare riferimento ai dati  di bilancio sulle spese e ai costi del personale, da indicare sia in modo aggregato che analitico. Il mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi determina responsabilità dirigenziale ai sensi dell'articolo 21 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Del mancato raggiungimento dei suddetti obiettivi si tiene conto ai fini del conferimento di successivi incarichi.
1-quinquies. Gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 1 si applicano anche ai titolari di posizioni organizzative a cui sono affidate deleghe ai sensi dell'articolo 17, comma 1-bis, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonche' nei casi di cui all'articolo 4-bis, comma 2, del decreto-legge 19 giugno 2015, n. 78 e in ogni altro caso in cui sono svolte funzioni dirigenziali. Per gli altri titolari di posizioni organizzative è pubblicato il solo curriculum vitae.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 1-bis entro tre mesi dalla elezione, dalla nomina o dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorsi detti termini, i relativi dati e documenti sono accessibili ai sensi dell'articolo 5.

La Delibera CIVIT n. 65/2013 in "Applicazione dell’art. 14, comma 1, lettera f), del d.lgs n. 33/2013 ai Comuni" recita: "sono soggetti agli obblighi di pubblicazione relativamente alla situazione reddituale e patrimoniale dei titolari di cariche elettive i comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti"

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Prot. n.571/2015 - Richiesta per la Pubblicazione dati sugli organi di indirizzo politico (art.14 d.lgs.33/2013) da parte del Responsabile della trasparenza - Anno 2015.

Egregi Amministratori,

inoltro gli allegati in materia di anticorruzione, come da oggetto, segnalando che sui siti istituzionali è necessario aggiornare i dati economico patrimoniali (CUD, Unico o 730/2015 per dichiarazione redditi 2014, carichi e incarichi presso enti pubblici o privati con relativo compenso, dichiarazione dei familiari che non consentono alla pubblicazione dei loro dati ecc), che invito a trasmettere all’AC di competenza.

Qualora tali aggiornamenti fossero già pubblicati sui siti di altre amministrazioni è sufficiente segnalare il link di riferimento che provvederemo ad inserire per gli opportuni rimandi e collegamenti.

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Il Direttore

Brunella Giacomoli

In data 02 dicembre 2014 è stato nominato con decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, notificato con nota n. MBAC-D6PT-0000245 del 23 gennaio 2015, CL 49.16.10/25, il Commissario Straordinario, Prof. Franco Pardini.

Dal 18 gennaio al 01 dicembre 2014 l’AC Imperia non ha ricevuto il decreto di nomina ministeriale di un nuovo Commissario Straordinario. Tutte le fasi di governo, amministrative e decisionali, di competenza dell’Organo in questione sono pertanto state sospese. Nello stesso periodo non è stato più attivo nemmeno il Collegio dei Revisori dei Conti, in quanto anch’esso decaduto.

In data 19 luglio 2012 è stato nominato con decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli affari regionali, il turismo e lo sport, notificato con nota n° DSCT 0008763 P.4 30.6 del 31 Luglio 2012, il Commissario Straordinario, Rag. Giuliano Modena, il quale assume tutti i poteri degli Organi che risultano, da tale data, decaduti. Resta confermato invece il Collegio dei Revisori dei Conti. Il Commissario Straordinario per lo stesso Decreto , resta in carica 12 mesi, con l’ incarico di verificare la sussistenza delle condizioni di riequilibrio economico, finanziario e patrimoniale dell’ Ente, onde evitare di veder pregiudicato l’ espletamento dei compiti statuari, adottando nel caso atte misure ritenute necessarie.

Con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - DAR 0018328 P-4.30.6 del 09/08/2013 il Commissario Straordinario, Rag. Giuliano Modena, è stato prorogato fino al 17/01/2014.

Il Commissario Straordinario ha percepito per l’anno 2013 l’indennità prevista della vigente normativa pari ad € 5.350,00 e rimborsi spese a titolo di missione pari ad € 109,19.

Nome/Carica/Nomina CV Redditi Dich. ex D.lgs 33/2013

Modena Giuliano Commissario Straordinario

Decreto di Nomina

Proroga semestrale

Curriculum vitae

Anno 2013

Aggiornamenti 2013-2014

Dichiarazioni 2012-2013

Elenco Amministratori dell’ Automobile Club Imperia dal 2010 al 19 Luglio 2012:

Carica Nominativo Curriculum vitae Indennità percepita
Presidente Rag. Luigi Stuani Cv Nessuna indennità percepita negli anni 2010-2011-2012
Vice Presidente Avv. Ambrogio Viale Cv Nessuna indennità percepita negli anni 2010-2011-2012
Consigliere Sig. Carlo Brion Cv Nessuna indennità percepita negli anni 2010-2011-2012
Consigliere Sig. Luciano Enrico Cv Nessuna indennità percepita negli anni 2010-2011-2012
Consigliere Sig. Ezio Lavezzi Cv Nessuna indennità percepita negli anni 2010-2011-2012

 

Contenuto inserito il 25-09-2018 aggiornato al 25-09-2018

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